
In occasione del grande ritorno sui palchi di LorenzoJOVA, e dell’inizio del suo nuovo tour #PALAJOVA, SUPERDUPER è felice di annunciare il lancio di una nuova ed esclusiva collezione di cappelli disegnata insieme all’icona della musica italiana, che illuminerà insieme a lui tutta l'Italia.

Un tributo ad Antonio Pigafetta
Pigafetta è il nuovo cappello disegnato in collaborazione con Lorenzo Jovanotti in occasione del tour palaJova.
Il suo nome omaggia il primo italiano a circumnavigare il globo: Antonio Pigafetta, cronista del viaggio di Magellano, che ha visto un mondo nuovo dalla sua barca e ne ha fatto parola.
Edizione Limitata
Solo 250 pezzi disponibili
Pigafetta
Ispirato al coraggio di un grande esploratore. Limited Edition.
Pigafetta è il nuovo cappello nato dalla collaborazione con Lorenzo Jovanotti in occasione del tour PalaJova. Un tributo a Antonio Pigafetta, primo italiano a circumnavigare il globo e cronista del viaggio di Magellano: ha attraversato oceani sconosciuti e ne ha fatto parola.
ll modello ricorda il cappello classico da marinaio realizzato in cotone organico con fodera rosso scarlatto con regolatore di taglia interno. Leggero ma strutturato, essenziale nella forma e deciso nella presenza, è il compagno ideale per chi non smette di cercare nuovi orizzonti.
Pigafetta è un omaggio a chi trasforma ogni viaggio in racconto o ogni racconto in viaggio. Dipende dai punti di vista.

Insieme a Lorenzo, abbiamo dato vita ad un'immagine romantica e colorata.
Non a caso, il cappello che abbiamo realizzato si chiama Caminito, una parola spagnola che ha più di un significato: può indicare "sentiero", ma è anche il nome di un passo di tango.
Questo cappello rappresenta l'essenza di uno spadaccino vagabondo, dall'animo gentile, con lunghe piume colorate che puntano verso il cielo, o indicano la strada verso la prossima rotta.
Il tocco finale dell'artista Silvia Dotta
Ogni cappello è custodito in una box arricchita dal dipinto del ritratto di Jovanotti, realizzato dall'artista argentina Silvia Dotta, nota per il suo stile “Filete porteño”. La sua arte, caratterizzata da linee sinuose, tonalità intense ed effetti tridimensionali, è presente anche all'interno di ogni cappello di questa edizione speciale.